Calcio non vedenti categoria B1, a Pietra Ligure le finali di Coppa Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande evento paralimpico con protagonisti internazionali e la partecipazione di Junior Fernandes, vicecampione alle Paralimpiadi di Parigi

Pietra Ligure si prepara ad accogliere un evento sportivo unico nel suo genere: la fase finale della Coppa Italia di calcio a cinque per non vedenti, categoria B1 FISPIC.
L’evento, che rientra nel progetto “Mare per Tutti – Tutti per Mare”, si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre presso i campetti comunali di via Nazario Sauro.
Questa manifestazione non è solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione di inclusione e sensibilizzazione. Durante la presentazione ufficiale, svoltasi nella sala consiliare del Comune, sono intervenuti due ospiti d’eccezione: Osvaldo Ezequiel Fernandez, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024 con la Nazionale argentina, e Sebastiano Gravina, vice capitano e attaccante dell’Asd “Sanremo – Liguria calcio non vedenti”, nonché testimonial Bandiera Lilla per l’impegno nell’accessibilità.
In campo si sfideranno le squadre: Asd Quarto Tempo Firenze, As Cus Lecce, Asd Sanremo Liguria calcio non vedenti, Ac Crema 1908 e Insuperabili, pronte a regalare spettacolo e dimostrare che lo sport è davvero per tutti.

IL PROGRAMMA DELLE GARE
Sabato 21 settembre
Ore 11.00 – Firenze vs Torino
Ore 17.00 – Sanremo vs Lecce
Ore 18.30 – Crema vs vincente Gara 1
Domenica 22 settembre
Ore 9.00 – Finale 3/4 posto
Ore 10.30- Finale 1/2 posto

Sito ufficiale FISPIC
Sito ufficiale Comitato Italiano Paralimpico

Pubblicato da

Alessandro Albano

Analista programmatore, formatore e tiflologo.